Intesa CERALACCA con la Cooperativa SER.E.NA di BERGAMO

L’Associazione Ceralacca OdV e la Cooperativa Ser.e.N.A. hanno concordato e condiviso un percorso formativo per operatori mediatori al fine di costruire una professionalità specifica per favorire processi di inclusione e facilitare ogni forma di mediazione atta a consentire la piena espressione della persona adulta con disabilità.

L’Associazione Ceralacca si impegna a trasmettere la propria esperienza con le persone con disabilità adulte e a garantire la presenza di formatori e tutors suoi collaboratori.

L’Associazione Ceralacca si impegna, inoltre, a seguire e sostenere i progetti costruiti con le persone adulte con disabilità aderenti al progetto LE.ALI Sostegni e a collaborare con la Cooperativa Serena nel mantenere vivo un percorso di formazione continua attraverso momenti condivisi di supervisione; propone anche la possibilità di avviare un “tavolo di pensiero” tra genitori/operatori/ referenti della Cooperativa sui temi inerenti l’adultità.

La Cooperativa Serena si impegna a sostenere il ruolo di operatore mediatore e a indirizzare le varie persone formate a seguire in modo preferenziale il progetto di Ceralacca denominato “LE. ALI Sostegni” per l’autonomia e il “dopo di noi” di persone con disabilità.

La Cooperativa Serena riconosce l’importanza della formazione specifica di operatori mediatori e sostiene il percorso formativo impegnandosi a riconoscere le ore formative del percorso dei propri educatori.

L’Associazione Ceralacca e la Cooperativa Serena si impegnano infine a trasmettere e divulgare con scritti, convegni, testimonianze pubbliche l’importanza della figura professionale di operatore mediatore favorendo una operazione concreta di trasformazione culturale intorno ai temi della disabilità adulta, ai percorsi di autonomia e al dopo di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.