Verbale di Assemblea Annuale Ordinaria del 22/11/2020

In data 22/10/2020 alle ore 20,30, si riunisce presso la sede sociale l’Assemblea Ordinaria, corrente in Bergamo, Via S.Sisto n.9, per discutere e deliberare sul seguente:

ORDINE del GIORNO

1. Apertura e saluto soci – Presidente
  2. Relazione bilancio sociale 2019 – Segretario/Consiglieri/Assemblea
  3. Approvazione Rendiconto 2019, Programmazione –  Segretario/ Consiglieri/ Assemblea
  4. Varie e proposte – Assemblea
  5. Elezioni nuovo Consiglio Direttivo per triennio 2017-2020

Accertato che:

• ad oggi nel Libro Soci sono n.53 gli aderenti in regola con il versamento      della quota associativa 2020 di cui n.6 Soci Fondatori e n.47 Soci Ordinari
  • n.21 soci costituiscono l’Assemblea tra cui n.7 degli attuali  9  Consiglieri
  • n.8 su 10 soci candidati sono presenti all’Assemblea
  • n.27 sono le deleghe depositate
  • n.13 sono i soci presenti con diritto di voto
  • n.40 sono i soci con diritto di voto
  • Esposti in bacheca Libro Soci, Registro Volontari attivi, Relazioni di rendiconto utilizzo quote 5×1000 anno 2017 Relazione Rendiconto economico anno 2019 e Bilancio sociale 2019
  1. La Presidente saluta e, rilevando il numero legale di soci partecipanti e di deleghe depositate, da inizio all’Assemblea ordinaria alle ore 20,45; da notare l’osservanza al protocollo di gestione ed emergenza COVID-19 sanitari, redatto e sottoscritto a settembre 2020.
  2. La Presidente ed il Segretario, a nome del Consiglio Direttivo uscente, presentano Relazione Rendiconto economico e la Relazione di Bilancio sociale relativi all’anno 2019; le relazioni sono proposte accompagnate dai relativi documenti stampati e consegnati ad ogni socio presente, dopo che ad ogni socio aderente è stato consegnato Bilancio sociale già in sede di convocazione all’Assemblea; le relazioni sono discusse in parallelo, prendendo come priorità la Relazione Rendiconto economico; in seguito ad opportuna  discussione l’Assemblea passa al punto 3 all’OdG. Documenti ed allegati sono inseriti nei raccoglitori dell’Associazione tenuti e conservati dal Segretario.
  3. Rendiconto economico e Bilancio sociale relativi all’anno 2019 vengono approvati all’unanimità dall’Assemblea.
  4. Da parte di alcuni Soci vengono espresse considerazioni positive sulle attività dell’Associazione e dei suoi Soci Volontari. Si distribuiscono schede votazione dei candidati al nuovo Consiglio Direttivo in rapporto al numero presenze e relative deleghe(vedere accertamenti inizio Assemblea).
  5. Elezioni nuovo Consiglio Direttivo. Effettuate le votazioni per l’elezione dei Consiglieri che resteranno in carica da Ottobre 2020 a Marzo 2023; lo spoglio, avvenuto alla presenza di F.Selogni, I.Pasetti, M.Boffelli e L.Rocchi, ha dato i seguenti risultati accertabili sulla scheda spoglio allegata:
    Capelletto Giuseppe e Ghisi Giacomo(36 voti), Zambetti Loredana(35 voti), Moro Cecilia(32 voti), Boffelli Michela(31 voti), Selogni Francesca(30 voti), Lorello Delizia e Pasetti Ilaria(28 voti), Grillo Claudia(26 voti), Giovanelli Luca(25 voti) – Il nuovo Consiglio Direttivo, come previsto da Statuto, si riunirà entro la prima settimana di Novembre(utilizzo piattaforma zoom) per confermare le disponibilità e per delegare gli incarichi  previsti.

L’assemblea termina alle ore 22,30, avendo esaurito la discussione di tutti i punti all’OdG.

Bergamo, 22/10/2020

Il Segretario: G.Capelletto